Spedizioni
Informazioni generali
1. La consegna dei Prodotti avverrà mediante la società GLS e può essere effettuata esclusivamente nel territorio italiano.
2. L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei prodotti al Cliente.
3. Al momento dell’evasione dell’ordine verrà inviata all’utente una e-mail che attesta l’effettiva preparazione dell’ordine in attesa di consegna al vettore. Sarà poi responsabilità dell’azienda di spedizioni inviare una mail al Cliente con il link di tracciamento del vettore.
4. Le spese di spedizione verranno calcolate in base alle particolari esigenze di ogni spedizione e pagate dal Cliente.
5. La consegna dei prodotti avverrà all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'acquisto.
6. La consegna a domicilio del prodotto si intende al piano strada, salvo eventuale diversa indicazione e sarà effettuata dal lunedì al venerdì nelle fasce di orario indicate dal vettore stesso.
Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo.
7. Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del prodotto e/o alla sua ubicazione, inserendo una nota nell’apposito spazio all’inserimento dell’indirizzo di spedizione.
Nel caso in cui non fornisca tali indicazioni o fornisca indicazioni non corrette, saranno a suo carico le eventuali spese aggiuntive che il negozio Marobin Riccardo debba sopportare per portare a compimento la consegna del Prodotto.
8. I termini di consegna decorrono dalla conclusione del contratto, salvo che non sia diversamente indicato.
La consegna avverrà, salvo imprevisti, entro cinque giorni lavorativi e comunque, in caso di imprevisti, entro trenta giorni.
9. Nel caso in cui il prodotto acquistato non sia consegnato, o sia consegnato in ritardo rispetto al termine ultimo di consegna di cui al punto 8, l’utente è legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno.
La volontà di risoluzione del contratto dovrà essere comunicata dall’utente all’email info@marobinriccardo.it oltre il termine ultimo di consegna di cui al punto 8 e prima della ricezione del prodotto.
Nel caso di risoluzione del contratto all’utente verrà rimborsato l’intero costo sostenuto per il prodotto.
10. Spetta all’utente verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile al negozio Marobin Riccardo è trasferito al Cliente, quando il Cliente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei prodotti, si raccomanda al Cliente di verificare il numero di prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche) e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva.
Il ricevimento senza riserve dei prodotti, infatti, non consente al Cliente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre al Cliente di darne pronta comunicazione al Rivenditore tramite email a info@marobinriccardo.it.
Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.